Corsi di Aggiornamento – Laboratory workshop

I Laboratory Workshop o corsi di aggiornamento si pongono nell’ambito del settore economico degli estetisti e degli acconciatori per assicurarne il miglioramento qualitativo e la costante ricerca, in modo da garantirne il mantenimento e lo sviluppo economico ed occupazionale.

Il settore dell’estetica e dell’acconciatura necessita infatti di un continuo adeguamento che comporta un piano di interventi indispensabili per garantire la presenza sul mercato, diventato estremamente competitivo, di operatori in grado di soddisfare le necessità di una Clientela sempre più sofisticata ed internazionale.

CORSO DI MANICURE ESTETICO

Tecniche base per il trattamento delle mani attraverso lo studio della morfologia della mano e dell’unghia, dei vari inestetismi cutanei, della modalità di applicazione dei prodotti, della funzione del massaggio e delle sue manualità per la valorizzazione di un elemento del corpo di basilare importanza per la bellezza.

CORSO DI PEDICURE (SPECIALIZZAZIONE)

Finalità del corso lo studio dettagliato dell’anatomia e della morfologia del piede e dell’unghia, dei diversi inestetismi cutanei e delle alterazioni più diffuse, della funzione fondamentale del massaggio quale strumento coadiuvante al benessere generale dell’organismo e della modalità di applicazione dei prodotti.

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE

La ricostruzione con il metodo in gel rappresenta un valido supporto nella risposta alle più svariate esigenze.

CORSO DI TRUCCO BASE (METODO PERSONALIZZATO)

Semplici gesti quotidiani e piccoli segreti possono esaltare ogni minimo particolare del viso di una donna e celare impercettibilmente difetti e imperfezioni.

CORSO LINFODRENAGGIO CORPO (METODO VODDER)

Per l’attenuazione degli inestetismi da liposclerosi e da stasi e/o insufficienza venosa.
Il metodo di linfodrenaggio di “VODDER”.